Lentini – Nei giorni scorsi, è stato effettuato sopralluogo e visita conoscitiva presso l’Ospedale di Lentini. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e coordinatore provinciale del NCD, Mario Pancari della Direzione Nazionale NCD, i coordinatori cittadini NCD di Carlentini e Lentini Roberto Mandolfo e Antonio Pino, insieme a Carlo Cardillo, Daniele Bosco rispettivamente Consigliere Comunale e Consigliere Circoscrizionale al Comune di Carlentini ed il Dott. Salvatore Oddo.
Tema principale della visita, prosegue l’on Vincenzo Vinciullo, è stato il recentissimo Decreto Assessoriale 1380/2015, che recepisce il Decreto Ministeriale n.70 del 2 aprile 2015 del Ministro Lorenzin del Nuovo Centrodestra, che apre la strada per l’apertura del reparto di Rianimazione all’Ospedale di Lentini.
Per tale ragione, ho avuto modo di visitare nuovamente il reparto di Anestesia, con il quale dovrà integrarsi il Reparto di Rianimazione, ed di incontrare il primario dott. Francesco Sferrazzo e avere contezza sul campo di quali possano essere al momento le criticità e le problematiche operative attuali e potenziali connesse all’apertura del Reparto di Rianimazione, perché nulla sia affidato al caso e perché tutto possa funzionare bene sin dall’inizio.
In occasione della visita sono stati affrontati, con alcuni vertici dell’ospedale, le problematiche relative alla rideterminazione della pianta organica del nosocomio lentinese.
La visita ricognitiva all’Ospedale di Lentini, continuano l’On Vincenzo Vinciullo e gli esponenti del Nuovo Centro Destra di Lentini e Carlentini, è stata propizia per visitare anche gli altri reparti in funzione della struttura, incontrare i dirigenti Medici ed il personale paramedico per raccogliere istanze di vario genere e sottolineare l’attenzione su aspetti operativi che si rendono necessari per assicurare un’ottima qualità del servizio all’utenza ed al rispetto degli standard previsti, tutti aspetti che saranno portati in discussione ai tavoli di lavoro competenti.
Stiamo lavorando duramente e senza sosta, conclude l’on Vincenzo Vinciullo, perché in tempi brevi il Reparto di Rianimazione all’Ospedale di Lentini possa diventare realtà. Ho vigilato e vigilerò insieme ai miei collaboratori di Lentini e Carlentini perché l’Ospedale di Lentini, sui quali territori svolge i propri servizi e che ricordo è stato aperto quando io ero segretario della Commissione Sanità all’ARS, garantisca sempre e comunque prestazioni ed assistenza di alto livello.