Lifestyle

7 motivi per andare negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti rappresentano una meta molto ambita da giovani e meno giovani alla ricerca di nuove esperienze di vita, svago, divertimento, esplorazioni urbane ed extra urbane e tanto altro ancora.

Con la riapertura dei flussi turistici, peraltro, è sufficiente munirsi di un esta usa per partire in piena serenità per un viaggio negli States, anche prolungato. Ma per quali motivi?

Di seguito ne abbiamo riassunto alcuni.

1. Il valore della diversità

Gli Stati Uniti sono una nazione ricca di diversità. Ogni area del Paese ha un patrimonio unico e distinto in termini di religioni, tradizioni culturali e patrimonio storico. Vivere in un ambiente così multiculturale è qualcosa che molti visitatori amano e ritengono davvero straordinario.

2. I musei

Tra i migliori posti da vedere negli Stati Uniti ci sono sicuramente i musei. Le ultime statistiche ufficiali ci suggeriscono che ci sono almeno 35.000 musei negli Stati Uniti, tra centri di interesse scientifico, monumenti storici, gallerie d’arte, memoriali.

3. Tante gemme nascoste

Puoi recarti negli Stati Uniti e visitare i luoghi più gettonati come Disneylаnd, la Statua della Libertà, la Casa Bianca. Tuttavia, se è vero che puoi visitare le maggiori città degli Stati Uniti e vedere le attrazioni turistiche più importanti, è anche vero che spesso le migliori prelibatezze sono i luoghi meno conosciuti, che meritano di essere visitati. Piccole spiagge, siti desertici e realtà urbane inaspettate vengono spesso ignorate, ma è lì che troverai l’anima degli USA.

4. I centri commerciali

Se sei un amante dello shopping, allora negli USA troverai dei maxi centri commerciali pronti a soddisfare i tuoi desideri e le tue esigenze. Alcune delle più grandi imprese del mondo hanno inoltre degli store dedicati, come Аррle o Miсrоsоft.

5. I siti storici

Rispetto ad altri Paesi gli Stati Uniti sono un territorio giovane, considerati i suoi “soli” due secoli e mezzo di storia. Tuttavia, qui ci sono molti luoghi storici da visitare, come la città di Gettysburg, dove la guerra americana ha avuto il suo punto di svolta. Tra i siti storici più recenti ci sono anche quelli che commemorano gli attacchi dell’11 settembre 2001.

6. I divertimenti

Se sei alla ricerca del divertimento, Disneylаnd è sicuramente un tesoro da visitare. Se invece vuoi un’esperienza divertente un po’ più “adulta”, allora non potrai che perderti nello scenario di Las Vegаs, che offre un intrattenimento senza precedenti, Gli alberghi di Las Vegas sono un must nell’itinerario di un viaggio negli Stati Uniti. E se sei interessato a saperne di più sulla cultura e sull’arte, troverai ciò che cerchi al Metrороlitаn Museum di New Yоrk: un’ottima aggiunta alle più alte aspettative di viaggio negli Stati Uniti.

7. Gli sport

Gli Stati Uniti sono un Paese dove lo sport abbonda: gli americani sono grandi amanti del basket, e anche i bambini e gli uomini si divertono a giocare a pallacanestro, al fооtbаll e tanto altro ancora. Presenziare a un grande evento sportivo in un palazzetto o in uno stadio è un’esperienza indimenticabile che ti consigliamo di fare alla tua prima occasione negli States.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto