Archivio

Superate le verifiche per le strutture trasfusionali di Augusta, Avola, Lentini e Siracusa

asp8

SIRACUSA – Importante risultato raggiunto dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa che, con le sue quattro strutture trasfusionali, quelle di Augusta, Avola, Lentini e Siracusa, ha superato brillantemente tutte le verifiche a cui è stata sottoposta. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS

La buona notizia giunge dopo che, nel mesi di dicembre, l’Assessorato regionale della Salute aveva oggettivamente mortificato l’ASP di Siracusa, non concedendo l’autorizzazione per le quattro strutture nemmeno sub-judice, cosa che, invece, era stata concessa a tutti gli altri centri trasfusionale della Regione Siciliana.

Per contestare la decisione assunta dall’Assessorato, ha proseguito l’On. Vinciullo, avevo presentato ben quattro interrogazioni parlamentari, la n.2696, la n.2697, la n.2700 e la n.2706, oltre ad aver fatto un accesso agli atti, sempre con regolare interrogazione parlamentare, su tutti gli altri centri della Regione Siciliana.

Oggi, la positiva notizie che riconosce il valore, le competenze e le capacità delle nostre strutture trasfusionali.

La sostanziale bocciatura delle quattro strutture, avvenuta lo scorso anno, mi aveva fortemente preoccupato, in quanto vedevo in essa un attacco all’autonomia degli ospedali pubblici della provincia di Siracusa .

Questi dubbi, perplessità e preoccupazioni oggi, ha concluso l’On. Vinciullo, vengono messi da parte, riconoscendo l’ottimo lavoro svolto dal Direttore Generale e dalle quattro strutture trasfusionali, ma anche l’autonomia di giudizio dei componenti del team di valutazione, che oggi hanno riconosciuto la bontà dei nostri centri trasfusionali


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto