Cronaca

Siracusa, furto e scippo in sella a un ciclomotore, i tatuaggi “tradiscono” 45enne

SIRACUSA – Sabato 10 giugno la Squadra Mobile di Siracusa, a seguito di serrate indagini, ha tratto in arresto il 45enne Carmelo Pugliara per un furto con destrezza e un furto con strappo in danno di due anziane signore.

Nella prima mattinata un’anziana signora era stata presa di mira da un ignoto malvivente, che le aveva asportato la borsa adagiata sul sedile della sua autovettura, mentre era in movimento. Durante la ricerca del soggetto in fuga a bordo di un ciclomotore, la sala operativa aveva dato nota di ricerca per uno scippo ad un’altra anziana. In questo caso, un uomo a bordo di ciclomotore aveva raggiunto la vittima alle spalle e le aveva strappato la borsa che portava a tracolla.

L’immediata attività investigativa avviata da personale della Squadra Mobile, visionate le immagini relative al secondo evento, ha portato all’identificazione del Pugliara, che sarebbe stato riconosciuto per i tatuaggi alle braccia.

Assente presso la sua abitazione, è stato rintracciato poco dopo a bordo del ciclomotore lungo una via cittadina. Alla vista degli operanti, il Pugliara ha abbandonato il ciclomotore, risultato rubato nel merse di marzo scorso, provando a confondersi tra i passanti.

Raggiunto da personale della Polizia di Stato è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito condotto, su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, agli arresti domiciliari. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti indossati durante uno dei due furti.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto