News

Carlentini, Covid, inaugurato il centro vaccinale territoriale. Potenziale da 200 inoculazioni giornaliere

CARLENTINI – È stato inaugurato oggi il nuovo Centro vaccinale di Carlentini, ospitato nella sede della Protezione civile all’ingresso sud della città, concessa in comodato d’uso gratuito dal Comune all’Asp di Siracusa per tutto il periodo emergenziale della campagna vaccinale.

Il nuovo centro va ad aggiungersi all’hub regionale nell’Urban center di Siracusa, al nuovo hub di Portopalo e ai numerosi altri centri vaccinali che l’Azienda ha attivato in tutti gli ospedali e i comuni della provincia, grazie anche alle sinergie interistituzionali messe in campo per assicurare la piena efficacia della campagna vaccinale e raggiungere le persone quanto più vicino possibile al proprio domicilio.

Erano presenti questa mattina il sindaco Giuseppe Stefio, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il direttore del Distretto di Lentini Salvatore Nigroli e l’assessore comunale Alfredo Londra.

“Il nuovo Centro vaccinale contribuirà a decongestionare le attività vaccinali del presidio ospedaliero di Lentini e dei Semp di riferimento del territorio della zona nord per il raggiungimento degli obiettivi distrettuali di 500 vaccinazioni al giorno nell’ambito territoriale – rende noto l’Asp in un comunicato a margine – contribuendo al raggiungimento delle 4.000 vaccinazioni quotidiane che è il target di riferimento aziendale”.

Limitatamente al nuovo Centro vaccinale, ha un “potenziale teorico di circa 200 vaccinazioni al giorno su due turni operativi mattina e pomeriggio” e sarà funzionale a partire da lunedì 24 maggio.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto