News

Nasce a Siracusa la Bussiness School

salvo sorbello

ortigia siracusa

Siracusa – Su un quotidiano nazionale di oggi viene annunciata la nascita in Ortigia della Business School, presieduta dall’autorevole economista Lucrezia Reichlin, che insegna alla London Business School.

La Reichlin afferma che sarà una scuola di management a livelli alti, capace di competere con i migliori modelli educativi internazionali e che la scelta di Siracusa è stata determinata dalla sua storia e dalla sua collocazione a nord del Mediterraneo.

L’illustre economista sostiene che “Il Comune dovrebbe aver firmato un contratto d’intenti per darci la disponibilità di palazzo Impellizzeri, nel centro di Siracusa, che va ristrutturato, magari utilizzando i fondi europei. Ma si tratta di una materia molto caotica, e ha tempi molto lunghi. Nel frattempo abbiamo affittato con fondi nostri Palazzo Ardizzone nel quale cominciare ad avviare l’attività”.

“Non possiamo che essere felici per questa brillante iniziativa – dichiara il consigliere comunale Salvo Sorbello – , alla quale diamo pertanto il benvenuto. Chiediamo allo stesso tempo all’Amministrazione Comunale di rendere noto a che punto è l’interlocuzione, per comprendere come si possa sostenere questa importante scuola, che punta su una proposta educativa di livello internazionale, avendo tra gli obiettivi anche quello di frenare la fuga dei cervelli e farli tornare in Italia, in particolare al Sud, tema decisivo per lo sviluppo del Mezzogiorno.  È intuibile infine il positivo effetto moltiplicatore che potrà essere generato dalla contemporanea presenza della Business school con l’Istituto internazionale di Scienze Criminali, già operante con indiscusso successo in Ortigia”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto