Cronaca

Francofonte, rogo in un terreno in periferia, arrestato presunto piromane

FRANCOFONTE – Ieri sera, carabinieri della locale stazione, durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio, si sono recati in un quartiere periferico dove si stava sviluppando un incendio. Lì hanno notato una persona aggirarsi con fare sospetto, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini erano già impegnati nello spegnimento delle fiamme.

Hanno quindi sorpreso un uomo di 49 anni, il francofontese A.E. (di cui vengono rese note le iniziali), mentre con un accendino in mano era presumibilmente intento ad appiccare, nelle vicinanze del primo rogo, un altro incendio, in un terreno di circa mille metri quadrati con arbusti a basso fusto.

L’uomo, alla vista dei militari dell’Arma, avrebbe tentato la fuga, ma è stato immediatamente raggiunto dai carabinieri, che lo hanno bloccato. Il 49enne è stato tratto in arresto per il reato di incendio e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria competente.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto