Archivio

Stanziati dalla commissione bilancio i fondi per i malati di talassemia

 

talassemia-cura-cellule-staminali-720x340

La Commissione Bilancio ha dato l’ok allo stanziamento di 7.999.000 euro per pagare il vitalizio ai malati di talassemia. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

La somma è stata notevolmente decurtata rispetto all’anno scorso, ma è lo stesso sufficiente per poter corrispondere il vitalizio mensile a tutti coloro i quali sono affetti da questa malattia che, purtroppo, continua ad essere endemica in Sicilia e non si riesce a combattere come ognuno di noi si augura.

Resta inteso che, ha concluso l’On. Vinciullo, qualora sorgesse la necessità di ulteriori risorse, nelle prossime finanziarie vi è formale impegno da parte mia ad integrare quanto necessario per assicurare a tutti i talassemici il vitalizio fino al 31 dicembre 2015.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto