News

Avola, al via lavori per il porticciolo in contrada Falaride. Fondi salgono a 1,5 milioni

AVOLA – “Dopo avere ideato la riqualificazione e ottenuto i fondi dalla Regione siciliana, oggi (ieri, ndr) il sopralluogo con l’impresa per l’avvio dei lavori”. Il sindaco Luca Cannata si è dichiarato soddisfatto dell’iter del progetto di riqualificazione del porticciolo in contrada Falaride.

Il progetto, che vede oltre 1,2 milioni di euro di finanziamento regionale, a cui cui si sono recentemente aggiunti altri 300mila euro dal fondo Gac, intende dare alla marineria avolese un approdo, con la realizzazione di un attracco e posti barca.

“Questa riqualificazione della location – ha commentato il primo cittadino a fine mandato – darà la possibilità alla nostra città di sostenere i nostri pescatori anche dal punto di vista prettamente logistico, potendo avere la propria imbarcazione a poca distanza dalle abitazioni. E siamo certi che l’approdo sarà un altro volano di sviluppo economico per Avola, considerate tutte le attività legate a questo settore, come ad esempio l’ittiturismo e il pescaturismo”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto