Avola, “beccato” diportista con 500 metri di rete da posta a bordo: multa di 4 mila euro


AVOLA – Questa mattina, personale della Capitaneria di porto di Siracusa ha notato, in prossimità della zona denominata “Mare vecchio” del Comune di Avola, la presenza di un’unità da diporto che, alla vista della motovedetta Cp 764 presente in zona per pattugliamento programmato, rientrava ad alta velocità all’interno del prospiciente circolo nautico denominato “Associazione due mari”.
I militari operanti, insospettiti dalla insolita manovra del natante, si sono portati all’interno del suddetto circolo al fine di ispezionare l’unità in questione. Dai controlli eseguiti, sarebbe stata riscontrata la detenzione a bordo di circa 500 metri di rete da posta, attrezzo non consentito per la pesca sportiva, occultato all’interno di un vascone di colore nero.
Il conduttore del natante è stato, pertanto, sanzionato ai sensi della normativa vigente, con l’elevazione di un processo verbale di accertamento e contestazione di illecito amministrativo di 4 mila euro. Mentre la rete da posta è stata sequestrata.