Sport

Calcio a 5, Serie B, testa-coda dolce per l’Assoporto Melilli: è ancora +6 sugli inseguitori

MELILLI – La capolista imbattuta Assoporto Melilli è vincente anche all’esordio nel nuovo anno, superando questo pomeriggio per 9 a 4 in trasferta l’Agriplus Mascalucia, fanalino di coda con un solo punto.

Il 2018 ha consacrato l’Assoporto squadra rivelazione del girone H del campionato di Serie B, chiudendosi con i melillesi in testa alla classifica e qualificati alla final eight della Coppa Italia di categoria (qualificazione raggiunta a seguito dell’omologazione, da parte del giudice sportivo, del risultato del match tra Futsal Regalbuto e Assoporto Melilli, sospeso sul 3-2 al 34’21”, con lo 0-6 a favore della squadra di Bosco).

Al Pala Wagner di Mascalucia, partita quasi mai in discussione, dopo un equilibrio sull’1-1, con rete melillese di Monaco, fino alla metà della prima frazione. Poi, dopo il 2-1 di Petriglieri, si scatena Rizzo con una tripletta. Nel secondo tempo il Mascalucia tenta una timida reazione portandosi sul 3-6 ma il bomber Rizzo (alla fine una cinquina per lui) e ancora Monaco (tripletta) blindano il risultato.

Anche le inseguitrici Mabbonath e Cataforio vincono, rispettivamente con Catania e Regalbuto, e mantengono invariato il distacco di -6 e -7 dall’Assoporto Melilli, che ha raggiunto quota 31 punti.


getfluence.com
In alto