pubblicità elettorale
News

Camera di commercio di Catania-Siracusa-Ragusa, Pietro Agen eletto presidente

SIRACUSA – Pietro Agen è stato eletto oggi a Catania primo presidente della super Camera di commercio del sud-est, che riunisce gli enti di Catania, Siracusa e Ragusa.

È stato eletto con ventitré voti dallo schieramento di Confcommercio, cinque gli astenuti e una scheda bianca. Unico assente sui ventinove consiglieri era Ivan Lo Bello, presidente nazionale di Unioncamere e rivale di Agen per il nuovo vertice della super Camera.

Agen ha settant’anni, originario di Savona dove è stato presidente di Confcommercio. Poi trasferitosi in Sicilia, è stato presidente della Camera di commercio di Catania dal 2007 al 2012, vicepresidente di Confcommercio Catania e presidente regionale di Confcommercio, carica lasciata alla fine del luglio scorso. È stato anche assessore al Commercio al Comune di Catania nella prima giunta Scapagnini.

“Oggi gli imprenditori hanno ritrovato una casa comune – ha detto il neo presidente Agen ai giornalisti subito dopo l’elezione -. Già da domani cominceremo a lavorare tutti insieme non per portare avanti battaglie personali ma progetti e idee comuni. Al di là del risultato, abbiamo vinto tutti”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto