Politica

Cassibile, illuminata la rotatoria sulla 115 al bivio per Fontane Bianche. Romano: “Adesso la ristrutturazione del ponte”

SIRACUSA – “Esprimo viva soddisfazione per la conclusione dei lavori di completamento sulla rotatoria S.S. 115 bivio per Fontane Bianche (prima del ponte di Cassibile). Grazie all’impegno costante della Direzione Anas e dell’ispettore geom. Pistritto si è concluso positivamente il contenzioso Anas–Enel portando alla definitiva risoluzione del problema che da anni bloccava i suddetti lavori. Infatti da sabato 01/06/2019 l’impianto di illuminazione pubblica sulla rotatoria è regolarmente funzionante e ciò implementerà la sicurezza degli automobilisti nonché il decoro dell’opera. Si chiude con questo intervento essenziale l’impegno che ci ha visti presenti per migliorare la sicurezza dei cittadini”. Così l’ex presidente del municipio di Cassibile, Paolo Romano (nella foto di repertorio) manifesta soddisfazione per la realizzazione dell’intervento auspicato da diversi anni.

“Adesso ci aspettiamo un ulteriore sforzo per la ristrutturazione del ponte sul fiume di Cassibile da parte dell’Anas il cui impegno è già stato ampiamente dichiarato”, aggiunge Romano dal momento che si attende la gara prima dell’estate.

“Inoltre – aggiunge in conclusione l’ultimo presidente del municipio – non finiremo mai di batterci per migliorare la sicurezza sullo svincolo autostradale di Cassibile che immette nella S.S. 115, oggi molto pericoloso è oggetto di numerosi incidenti. Di fatti l’impianto di illuminazione e carente ed obsoleto ed inoltre la manutenzione delle aiuole è inesistente con grave nocumento per gli automobilisti senza dimenticare la vigilanza sulla già annunciata demolizione dei caselli autostradali”.


getfluence.com
In alto