Lifestyle

Siracusa, la stazione set di un episodio de “Il commissario Montalbano”

SIRACUSA – La stazione di Siracusa è stato il set cinematografico per un giorno oggi di uno degli episodi della serie televisiva di successo “Il commissario Montalbano” in onda su Raiuno. L’episodio è intitolato “Il metodo Catalanotti”, ed è stato tratto dall’ultimo libro scritto da Andrea Camilleri.

Oggi la troupe cinematografica diretta dal regista Alberto Sironi, con il protagonista, l’attore Luca Zingaretti, hanno girato alcune scene dell’ultima parte dell’episodio che domani si completerà a Scicli. Scenario principale sono stati gli interni della stazione centrale e il piazzale, che è stato transennato per l’occasione dalle prime ore di ieri mattina.

Controlli rigidi e l’impossibilità di avvicinarsi al set deciso dalla produzione non hanno reso possibile neanche avvicinare i protagonisti. Nessuna possibilità quindi per i fan di Zingaretti di scambiare battute, impressioni, ottenere autografi e realizzare selfie. In scena anche cinquanta comparse siracusane che sono state scelte dalla produzione. L’episodio andrà in programmazione su Raiuno nel febbraio del prossimo anno.


getfluence.com
In alto