Cronaca

Catania-Siracusa, incidente autonomo sulla 114 con quattro giovani feriti. Rallentamenti al traffico

SIRACUSA – Mattina di passione sulla strada statale 114, nel tratto siracusano della Catania-Siracusa. Due gli incidenti stradali, verificatisi su entrambe le carreggiate, con un bilancio complessivo di 5 feriti e rallentamenti del traffico veicolare.

L’ultimo, l’incidente di un’autovettura presumibilmente autonomo intorno alle 9, sulla carreggiata in direzione del capoluogo aretuseo all’altezza dell’uscita di Siracusa nord (vedi foto di copertina). Si è trattato di una Citroen C3 con quattro giovani catanesi a bordo, due donne residenti a Palagonia e due uomini residenti a Ramacca, rimasti feriti ma non in gravi condizioni.

Sul luogo, una pattuglia della Polstrada per i rilievi del caso e per regolare la viabilità, insieme al personale sanitario che ha prestato le prime cure ai quattro coinvolti nel sinistro, poi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Siracusa per accertamenti. Il traffico veicolare è tornato a scorrere senza problemi poco dopo mezzogiorno.

Nelle prime ore della mattina, invece, sulla carreggiata in direzione di Catania, impatto tra un centauro e un furgone. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un siracusano 31enne, che è rimasto ferito, per fortuna anch’egli non in gravi condizioni.


In alto