Cronaca

Catania-Siracusa, spari in galleria per “divertimento”: denunciato 22enne

SIRACUSA – Nel tardo pomeriggio di ieri, alcuni automobilisti hanno segnalato che da un’autovettura di grossa cilindrata, di colore nero, un soggetto esplodeva colpi di pistola all’interno della galleria San Demetrio, sull’autostrada Catania-Siracusa.

Il comprensibile panico che ne era scaturito ha immediatamente fatto scattare l’intervento congiunto degli agenti del commissariato e della Polstrada di Lentini.

Acquisita l’informazione del numero di targa del veicolo segnalato, dopo una celere ricostruzione della vicenda, gli agenti sono risaliti all’identità di un giovane di 22 anni che, tempo addietro, aveva acquistato una pistola a salve.

Recatisi a casa del giovane, i poliziotti hanno rinvenuto l’arma giocattolo, priva del previsto tappo rosso, e hanno denunciato il ventiduenne in stato di libertà.

È stato ricostruito che il denunciato, mentre si trovava in auto con un amico, non considerando la gravità e la pericolosità del gesto, ha esploso dei colpi a salve per “puro spirito goliardico“. Solo alla visita dei poliziotti si sarebbe reso conto della gravità dell’atto addebitato, di cui dovrà rispondere all’autorità giudiziaria.

(Nella foto di repertorio in copertina: una delle gallerie sull’autostrada Catania-Siracusa)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto