Archivio

Floridia. Bando per l’accesso al servizio civico di assistenza economica: Pubblicato.

E’ stato pubblicato l’avviso per l’accesso al servizio civico di assistenza economica. Offre l’amministrazione comunale un’altra opportunità ai cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Floridia, disoccupati o inoccupati, di età compresa tra i 18 e 65 anni, che rientrano in una di queste categorie – ragazze madri che vivono in una situazione di grave disagio economico, donne sole in difficoltà economica con figli a carico, residenti in situazione di grave disagio – di poter beneficiare di un contributo assistenziale € 250,00, a fronte dello svolgimento di piccoli servizi di pulizia.
La domanda deve essere presentata entro il 10/12/2014, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito del Comune di Floridia e deve essere corredata dalla seguente documentazione: attestazione ISEE (2013); fotocopia del documento di riconoscimento; certificato del medico curante attestante l’idoneità a svolgere il servizio civico;
certificato di disoccupazione e di disponibilità al lavoro rilasciato dal centro per l’impiego aggiornato alla data di pubblicazione dell’Avviso Pubblico.

I parametri secondo i quali verrà formulata la graduatoria terranno in considerazione ovviamente la situazione economica del nucleo familiare dei richiedenti e sarà aggiornata ogni quadrimestre così da permettere a più nuclei familiari di accedere al beneficio. A parità di reddito avrà precedenza il richiedente con maggior numero di figli minori.

Il servizio civico per fruire del contributo di assistenza economica è l’unica modalità che permette ai cittadini bisognosi di sentirsi utili alla collettività e al comune di poter avere, senza ulteriore spesa, piccoli servizi necessari per il decoro dell’ente.


In alto