Eventi

Floridia, Case dell’acqua, erogazione gratuita per una settimana

FLORIDIA – La “Eco Green Team“, gestore delle Case dell’acqua a Floridia, aderisce all’iniziativa di solidarietà per l’erogazione gratuita, almeno fino al 14 aprile. Ne potranno beneficiare tutti i cittadini che si recheranno ai distributori dell’acqua da domani 7 aprile a martedì 14 aprile, nei siti ubicati in piazza Melbourne, piazza Nassiriya e piazza Virgilio (contrada Marchesa).

L’iniziativa è stata accolta dopo una richiesta fatta dal “Comitato 8 marzo“, che ha inoltrato la richiesta alla società gestore delle Case dell’acqua.

“Tutti, in questi giorni difficili, riflettiamo su cosa sia davvero “essenziale” per i singoli, per la società in cui viviamo – si legge nella richiesta del Comitato – Un esempio su tutti: avere accesso all’acqua, risorsa preziosa ed oggi indispensabile nella lotta contro il Covid-19. Essenziale è infatti garantire l’accesso all’acqua a chi oggi non può comprarla. Lo stesso Ministero della Salute ha ribadito, in questi giorni, che “le acque di rubinetto sono sicure rispetto ai rischi di trasmissione della Covid 19 e le corrette pratiche di depurazione sono efficaci nell’abbattimento del virus”. Appreso dai media della lodevole iniziativa avviata dalla vostra società nel vicino Comune di Siracusa, quale comitato cittadino, che ben conosce le problematiche della propria città, nell’intento di andare incontro alla difficoltà economica di molti cittadini floridiani per effetto del Covid-19, in linea con quanto stanno facendo altre realtà di volontariato e protezione civile che, in assenza di una figura istituzionale (sindaco), promuovono autonome iniziative di solidarietà sociale, vogliamo contribuire fattivamente chiedendoVi di valutare la possibilità di estendere l’iniziativa già avviata a Siracusa anche nella nostra cittadina. Sarà nostra cura informare e sensibilizzare i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni dettate dal Governo in materia di igiene e distanze di sicurezza, in particolare di mantenere almeno 1,5 metri di distanza dalle persone che si dovessero trovare in prossimità della casetta per riempire le bottiglie”.


getfluence.com
In alto