Floridia, cocaina e hashish in casa: arrestato ventiseienne


FLORIDIA – È stato arrestato ieri, dai carabinieri della compagnia di Siracusa, il 26enne siracusano Jacopo De Simone nella flagranza di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno eseguito una perquisizione dell’abitazione in uso al giovane, domiciliato a Floridia, nel corso della quale sono stati rinvenuti all’interno di un comodino 11 dosi di cocaina, un panetto di hashish del peso complessivo di circa 60 grammi e quattro dosi già confezionate dello stesso stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione e 435 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Secondo i carabinieri, lo stupefacente sequestrato sarebbe stato destinato probabilmente allo spaccio nel capoluogo e avrebbe consentito di guadagnare diverse migliaia di euro.
L’autorità giudiziaria aretusea ha, infine, disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata di domani.