Elezioni amministrative 2017

Floridia, elezioni amministrative, Gianni Limoli: “Sarò il sindaco di tutti i cittadini floridiani”

FLORIDIA – Attorniato dalla moglie, dalle figlie e dagli assessori designati il neo sindaco Gianni Limoli ha ringraziato ieri sera in piazza del Popolo i cittadini floridiani per il consenso che gli hanno dato, contribuendo alla sua elezione a sindaco. Dopo l’introduzione di Salvo Burgio è toccato al Sindaco prendere la parola.

Gianni Limoli, visibilmente emozionato e commosso, pacatamente si è rivolto ai cittadini dichiarando: “È stato un successo. È stato un successo di noi tutti e non del singolo. Certamente io ho contribuito con il mio lavoro, con i miei amici, con la mia squadra. Una squadra fatta di persone competenti, di persone capaci di affrontare i gravi problemi ma  anche i piccoli problemi che la nostra Floridia presenta e che man mano si sono accumulati e sono diventati gravi. Ecco perché noi abbiamo urgenza di cominciare. Questo programma è stato condiviso, è stato abbracciato. È stato preso in considerazione da tutti. Da noi esiste, si la carica di sindaco, di vice sindaco, esistono gli assessori, ma in effetti siamo un corpo unico con un solo obiettivo, non c’è una sola persona al comando: ci siamo noi, c’è la squadra e ci sono quei ragazzi che non sono stati eletti e sono ancora più importanti perché devono portare a noi tutte le istanze dei nostri concittadini.  Sulla questione dell’indennità di carica sono state dette tante cose”.

“Noi l’abbiamo rifiutata perché in un momento di grave crisi economica che attanaglia non solo la nostra Sicilia ma in particolar modo la nostra Floridia ci è sembrato inopportuno prendere qualcosa come retribuzione per il nostro lavoro. Noi siamo persone che lavoriamo  – aggiunge Limoli – e ci spendiamo  per la politica solo per lo nostro paese, per il bene della nostra comunità. Ci dispiace che non sia stata condivisa dagli altri. Questo ci permetterà di raggiungere una certa cifra per aiutare le persone che hanno veramente bisogno e in questo ce ne sono tante. In questi dieci giorni ritornerò nelle piazze dove io ho parlato, annunciato il mio programma, parlare e ringraziare le persone e prendere quelle istanze e le raccomandazioni importanti che un sindaco deve avere dai concittadini.  Ci tengo ad essere presente giornalmente nella mia Floridia assieme a voi, ci tengo a non lasciarvi mai. Dobbiamo ridare ai cittadini quella fiducia che ha quando si sente parlare del governo e come se ne parla. Quando si sente parlare della politica regionale, come se ne parla. E come se ne parla di quella amministrativa  locale in maniera veramente brutta e fa male al cuore perché quest’ente rappresenta la casa di tutti e rappresenta l’ente che deve risolvere i nostri problemi. Non fa nessun favore è un diritto di ogni cittadino ha e noi abbiamo il dovere di stare qui a sentire le richieste e a lavorare per tutto il paese”.

“È un momento particolare – conclude -, un momento in cui dobbiamo dare una svolta alla politica floridiana. La politica nella nostra Floridia ha preso un corso pericoloso che ha portato il nostro paese a dividersi in fazioni. Fazioni che non dialogano, accusano. Stavano per trasformare le nostre piazze in campi di guerra e così non va bene. Noi adesso abbiamo questa missione importante cioè quella della riappacificazione fra tutti. Inviteremo l’avv. Scalorino a restare in consiglio comunale e a collaborare con noi per il bene della nostra città:  perché una persona che ama il proprio paese deve fare. Vogliamo collaborare con tutti non deve esserci nessuno ostacolo nel dialogo con l’opposizione. Io sarò il sindaco di tutti i cittadini così come ho fatto da 40 anni il medico di tutti”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto