News

Floridia, emergenza idrica, da stasera fino a domani sera rubinetti a secco per lavori di riparazione della condotta principale

FLORIDIA –  Emergenza idrica a Floridia. In alcune zone della città l’acqua in alcune ore del giorno arrivava con il contagocce. Ma durante degli accertamenti fatti dagli operai e dall’Amministrazione comunale si è constatato una lacerazione alla tubatura centrale che porta l’acqua nel territorio floridiano. Per questo motivo si rende necessaria la sostituzione della tubazione rotta. I lavori inizieranno questa sera alle 23 per terminare domani sera. Domani anche il comune sarà chiusi. Le scuole saranno chiuse da domani a sabato. In questi due giorni gli istituti comprensivi saranno oggetto anche di disinfestazione.

“Stasera intorno alle 23 inizieranno dei lavori sulla condotta idrica principale – dichiara il primo cittadino Marco Carianni – che implicheranno la interruzione della pressione idrica e quindi dell’erogazione dell’acqua in tutta la città. Finalmente siamo riusciti a capire qual è il problema delle carenze idriche nella zona alta del Santuzzo. Facendo questo tipo di intervento sulla condotta principale saremo nelle condizioni di recuperare circa 10 litri al minuto che potremo distribuire in tutta la zona alta della città ed evitare che nel periodo estivo le persone possano rimanere senza acqua. Comprendo – aggiunge il Sindaco Carianni – la situazione di disagio nella quale ci troveremo. Purtroppo è una situazione che dobbiamo risolvere e lo dobbiamo fare al più presto perché con l’approssimarsi della stagione estiva questo tipo di intervento risulta un po’ più complesso. Per cui preferiamo farlo adesso e ci auguriamo che per domani sera verso le 22 l’acqua possa tornare a regime”.

(foto generica)


In alto