Politica

Floridia, fermi i lavori per il campo sportivo, Fdi chiede chiarezza all’amministrazione comunale

FLORIDIA – Il circolo Fratelli d’Italia di Floridia chiede chiarezza sullo stato di avanzamento dei lavori del campo sportivo.

“Dopo aver presentato, lo scorso aprile, un’interrogazione in merito, non è pervenuta nessuna risposta convincente a riguardo da parte dell’amministrazione.  L’unico dato considerevole è una determina del mese di maggio – dichiara Andrea Idà – in cui sono stati stanziati 100 mila euro per lavori straordinari, di cui, però, non sono stati forniti ulteriori dettagli. Tuttavia, i lavori di rifacimento e ristrutturazione della struttura sportiva, sospesi dallo scorso ottobre (il cantiere risulta fermo da tale data), non accennano a riprendere. Anche l’impresa aggiudicatrice, nonostante abbia ricevuto un acconto del 20% e un primo Sal (Stato di avanzamento lavori), sembra aver sgombrato il cantiere, lasciandolo in uno stato di completo abbandono. A tal proposito, gli esponenti di Fratelli d’Italia si chiedono come mai e su quale progetto di variante suppletiva, l’amministrazione ha stanziato altri 100 mila euro, considerando che nessun atto in merito è stato presentato in Consiglio Comunale per le relative deliberazioni. In particolare, ci si chiede se e quando verrà presentato un progetto di variante, di indicare una data per la ripresa dei lavori e, soprattutto, quando quest’ultimi saranno terminati”.

“Mi auspico – afferma il presidente del gruppo Andrea Idà – che l’amministrazione presieduta dal sindaco Carianni faccia quanto prima chiarezza sulla vicenda e si adoperi affinché la struttura venga riconsegnata alla città, nel più breve tempo possibile, per consentire, soprattutto ai ragazzi, di ritornare a calpestare il proprio campo da gioco, chiuso ormai da troppo tempo“.


In alto