Floridia, gara di solidarietà per Paolo e Enza
Floridia – Raccolta fondi per una coppia di coniugi Paolo e Enza che da settimane sono costretti a dormire in strada nella zona artigianale all’interno di una cabina in disuso dell’ENEL. Però da qualche giorno grazie anche ad alcuni benefattori i due stanno dormendo in un albergo cittadino. Ma questa soluzione è solo fino a questa sera.
Da questa mattina un movimento religioso spagnolo Cursilium di Siracusa ha intrapreso una gara di solidarietà per reperire i soldi per comprare un Ape che consentirebbe a Paolo di poter lavorare.
“Volevo dire che Paolo come Enza sono due persone disagiate che il comune – ci ha dichiarato Laura Filingieri – , per me, non si è interessato e quindi ci siamo messi volontariamente a disposizione a fare un’opera di beneficenza per loro. Ma loro sono un esempio ci sono tantissime persone che sono silenti e non hanno voce per parlare. Siamo qua cercando di raccogliere qualcosa affinché possano realizzare che è quello di comprare un mezzo per consentirgli di andare a lavorare”. Per quanto riguarda l’alloggio Laura Filingieri ci ha risposto: “l’alloggio non c’è, si sono messe a disposizione delle persone benefattori il problema è come arrivare a quell’alloggio. Sono alloggi non forniti di elettricità, non forniti di acqua quindi una situazione disumana. Quindi abbiamo pagato un b&b affinché queste persone si tolgono dalla strada e possono dormire in una situazione normale di un letto avendo i servizi. Stasera non si sa dove andranno a dormire quindi cerchiamo un aiuto da parte di tutti facendo in modo che queste persone possano avere un tetto come ce l’abbiamo tutti”.
La raccolta di solidarietà continuerà anche nel pomeriggio dalle 18 alle 20 in piazza del Popolo