Elezioni amministrative 2017

Floridia, gli studenti dell’Istituto “Quasimodo” incontrano i candidati a sindaco

FLORIDIA – Il IV Istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo“, rinverdendo una tradizione consolidata, organizza, nell’ambito della educazione alla legalità ed alla cittadinanza attiva, otto incontri tra gli alunni della scuola secondaria ed i singoli candidati alla carica di sindaco del Comune di Floridia.

Gli incontri si terranno nell’aula magna della sede centrale nei giorni dal 5 all’8 giugno, in ragione di due candidati al giorno. Gli alunni, dopo aver ascoltato quanto gli invitati vorranno dichiarare nel tempo a loro disposizione, formuleranno delle domande per avere un quadro il più chiaro possibile di quali azioni la politica locale intenda porre in essere per la risoluzione dei problemi della comunità floridiana.

“Una attività che intende far capire agli studenti l’importanza – dichiara il dirigente scolastico Salvo Cantone – dell’informazione preventiva al voto, della partecipazione alla vita politica locale, del dialogo costruttivo con chi si propone di amministrare la cosa pubblica. Insomma una “scuola di vita” contro il progressivo disimpegno e disaffezione dei giovani verso la politica, cercando di riscoprirne i veri valori”.


In alto