Cultura

Floridia, il pianista Daniele Rametta in concerto al centro culturale “G. Ierna”

FLORIDIA – Nella Sala Puccini del Centro Artistico Culturale “G.Ierna” di Floridia, il giovanissimo pianista Daniele Rametta ha tenuto un concerto di musica classica che ha incantato il pubblico presente.

Figlio d’arte, Daniele è considerato l’enfant prodige della tastiera grazie anche alla guida del Maestro Epifanio Comis. Daniele ha partecipato a numerosi concorsi pianistici classificandosi sempre come primo premio assoluto. Nel 2016, al Concorso G.Ierna di Floridia è stato tra i finalisti con una votazione di 100/100. Nel frattempo Daniele prosegue la sua formazione d’eccellenza presso l’Accademia pianistica siciliana frequentando corsi di perfezionamento e partecipando a importanti Master Class. Tra i suoi ultimi impegni va ricordato il IV Concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov che riproporrà al Teatro Vincenzo Bellini di Catania.

Ha al suo attivo numerose esibizioni sia in campo nazionale che internazionale, tra cui una serie di concerti in Russia. Daniele associa sempre alla naturale versatilità per la musica, una grande competenza tecnica e interpretativa che gli consentono di ottenere successi e consensi di pubblico e di critica.


getfluence.com
In alto