Cronaca

Floridia, in prognosi riservata la ragazza coinvolta nell’incidente di ieri sera in via Scalorino

FLORIDIA – È stata operata nella notte la giovane che ieri sera è rimasta coinvolta in un incidente stradale in via Scalorino, a Floridia. La giovane adesso si trova in prognosi riservata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove è stata trasferita ieri sera per l’intervento chirurgico, proveniente dall’ospedale “Umberto I” di Siracusa.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, la giovane era in sella a uno scooter guidato da un amico. A quanto pare vi è stato un impatto con una autovettura. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri della tenenza di Floridia e la polizia municipale.

Il giovane che guidava l’auto coinvolta si sarebbe inizialmente dato alla fuga, ma nella stessa serata di ieri sera si è recato spontaneamente alla tenenza carabinieri di Floridia, che sta indagando sul sinistro. A quanto si apprende, sarebbe stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente, lesioni aggravate e omissione di soccorso.

Il conducente dello scooter se la caverà con una prognosi di 30 giorni. Ma a destare subito le maggiori preoccupazioni erano state le condizioni della giovane ragazza, che in nottata è stata trasferita al “Cannizzaro” di Catania, dove è stata operata.


In alto