News

Floridia, inaugurazione asilo nido, l’intervento del comandante provinciale Carabinieri Grasso

FLORIDIA – Alla inaugurazione dell’Asilo Nido comunale era anche presente il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri colonnello Luigi Grasso. Il comandante provinciale ha ribadito ai presenti e soprattutto agli studenti presenti l’importanza della legalità e la collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine.

“Io credo molto in questo contatto con il mondo delle scuole. Ci sono dei programmi – dichiara il colonnello Grasso – precisi a livello nazionale che ogni anno il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri dirama a tutte le articolazioni periferiche del territorio e oltre questo le iniziative a livello locale. Noi cerchiamo di stimolare i giovani in ogni modo con ogni arma a nostra disposizione. È importante stabilire il contatto, il colloquio, il dialogo, il confronto e recepire da loro anche idee, critiche perché no come ricordavo prima ai ragazzi tutto in un  fare in un ottica  costruttiva per il bene loro e della collettività”.

Sulla paura che hanno i ragazzi di denunciare qualcosa il comandate Grasso ci risponde: “Più che paura c’è sempre e mi capita di constatare una certa ritrosia ma penso che sia un ostacolo che si può assolutamente superare. Anche recenti episodi che si sono verificati lo dimostrano ampiamente. Siamo qui anche per questo per dimostrare che bisogna avere fiducia nelle istituzioni tutte, delle forze dell’ordine in questo caso parlo della mia istituzione per l’Arma dei Carabinieri ed è penso una fiducia che per noi è una responsabilità ma con un pizzico di presunzione dico che è ben riposta”.


In alto