News

Floridia, la Misericordia rinnova il parco auto. Un’ambulanza è stata intitolata a don Loterzo

FLORIDIA – Due autombulanze e una auto per il trasporto di plasma e di organi della Fraternita di Misericordia sono stati benedetti in occasione della S. Messa in ricordo di Padre Loterzo.

Il nuovo Consiglio del Magistrato, insediatosi appena due anni fa, avendo constatato il raddoppio delle richieste di assistenza in un anno, ha deliberato il rinnovo del parco auto. Il primo passo è stato l’acquisto di due nuove ambulanze dotate dei più moderni sistemi tecnologici e di igienizzazione al fine di garantire la massima sicurezza e confort a chi dovesse richiedere il loro aiuto.

“A seguito della dipartita di Padre Loterzo è germogliato – dichiara il Governatore Roberto Rapaglià – nei volontari il desiderio di rendergli omaggio per tutto ciò che lui ha rappresentato e rappresenta tuttora hanno così deciso di intitolare in sua memoria una tra le nuove ambulanze, utilizzando la sigla con cui lui stesso si firmava: “PL3”. Questo perché lo spirito che li guida è quello di “Fare Insieme”, differenti nel corpo ma con lo stesso cuore, costruendo un ulteriore ricordo tangibile di Padre Loterzo. Dal Gruppo G.Emme (i giovani delle Misericordie) è nata l’idea di una raccolta fondi che permettesse a tutta la popolazione di poter contribuire all’acquisto del nuovo mezzo. È stato quindi organizzato un concerto di musica classica ed a seguire una tombolata, ed altre piccole attività che hanno fatto sì che chiunque potesse sentirsi parte di questo progetto, la restante somma è stata invece ricavata dalle donazioni per i servizi effettuati. nell‘anniversario del suo ritorno presso la casa del Signore al fine di poter confermare il segno che Padre Loterzo ha lasciato in ognuno di noi hanno deciso di far benedire i nuovi mezzi, nella stessa occasione è stata benedetta anche una raffigurazione di Padre Pio, che su desidero di un‘assistita è stata donata all’associazione“.

La Fraternita di Misericordia Floridia viene istitutita 29 anni fa ed è parte di una famiglia più grande ormai presente in tutto il mondo. La Misericordia di Floridia è divenuta, nel corso del tempo e grazie ai propri volontari, un interlocutore privilegiato per tutta la popolazione. La loro Missione, è l’assistenza continua per i malati, agli indigenti, a chiunque si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile sia materiale che morale. Nasce dalla fede cristiana e dall’impegno del singolo verso coloro che si trovano in difficoltà, per far crescere questa fede sono stati guidati dal buon Padre Loterzo che li ha accompagnati sia come Fraternita che come singole persone, la cui presenza è stata di supporto morale e di stimolo spirituale.  Le tre vetture sono state benedette da Mons.  Salvatore Garro


getfluence.com
In alto