Floridia, l’avvocato Lino Romano si candida a sindaco
FLORIDIA – “Onestà, impegno e amore verso Floridia”. Sono questi i punti fondati che hanno portato l’avvocato Lino Romano a candidarsi a primo cittadino di Floridia per le prossime elezioni amministrative che si terranno nel maggio 2017. Il professionista floridiano ha presentato la sua candidatura nella sede del “Foro Etico Don Giuseppe Columba”. Alla presentazione erano presenti molti simpatizzanti, amici ma anche giovani che affiancheranno l’’avvocato Romano nella campagna elettorale. A sostenere la candidatura di Romano sarà una lista civica che sarà presentata nei prossimi mesi insieme al programma elettorale.
“Sostenuto dalla passione di Floridia e dal popolo floridiano, attesa la grave crisi che attraversa Floridia e l’immobilismo alla quale è stata portata dall’amministrazione Scalorino abbiamo deciso con alcuni amici, uomini liberi e forti – ha dichiarato Lino Romano -, uomini di buona volontà di scendere in campo e di sacrificarci per il bene di Floridia. Siamo fuori dai partiti, siamo fuori da qualsiasi schieramento di interesse. Il nostro unico interesse è per Floridia e per i floridiani. Abbiamo fatto la battaglia per la SS 124, una battaglia importante che ha portato Floridia e Siracusa ad essere uniti da un’arteria modernissima. Vogliamo continuare le nostre battaglie dal punto di vista istituzionale perché c’è stato detto che cosa rappresentate. La prossima volta potremo dire saremo il sindaco o avremo una carica istituzionale. Quindi vogliamo insieme ad altri amici fuori da tutti gli schieramenti politici, fare qualche cosa per Floridia con grande sacrificio, con grande onestà, con grande impegno, ma soprattutto con grande spirito di amore verso Floridia, ma l’amore quello vero e non l’amore come quello che scrive I love Floridia, un amore sincero che abbiamo manifestato in tanti anni”.
Quali sono i punti fondamentali del suo programma?
“I punti fondamentali sono: innanzitutto una maggiore pulizia e una maggiore vivibilità di Floridia. Poi andremo avanti man mano li affronteremo. Ci sono delle piazze – aggiunge l’avvocato Lino Romano – che sono totalmente abbandonate. C’è un paese che è alla deriva, è l’ultimo della graduatoria della provincia di Siracusa, basta vedere Palazzolo, Canicattini. Quindi c’è bisogno di persone libere e forti. Il principio di Don Luigi Sturzo noi lo metteremo in atto e cercheremo di combattere per una Floridia migliore”.