Elezioni amministrative 2017

Floridia, Marco Cianci si ricandida alla carica di consigliere comunale e sostiene il candidato sindaco Limoli

FLORIDIA – Il consigliere comunale  Marco Cianci si ricandida alla carica di consigliere comunale e appoggia il candidato sindaco Giovanni Limoli alle prossimne elezioni amministrative che si terranno l’11 giugno 2017.

” Ho deciso, insieme ai miei amici, di ricandidarmi alla carica di Consigliere Comunale di Floridia – dichiara Marco Cianci – , alle prossime amministrative 2017, con il candidato a Sindaco dott. Giovanni Limoli.In questi cinque anni, da Consigliere Comunale, ho appreso tanto, sono cresciuto culturalmente, dal punto di vista amministrativo, e mi sento pronto adaffrontareun eventuale nuovo impegno politico – amministrativo per la mia carissima Floridia. Sin dall’inizio della legislatura, appena tre mesi dopo dalla mia proclamazione alla carica, ho proposto al Consiglio Comunale, che prontamente approvato, un regolamento comunale per la concessione ai giovani fino a 35 anni di un contributo “in conto interessi”per l’apertura di nuove attività presso il territorio di Floridia. Sempre per i giovani, questa volta fino a 25 anni, ho proposto al Consiglio Comunale, che ha approvato, una integrazione al regolamento comunale per la TARI,in merito alla esenzione biennale della parte variabile, per i soggetti che avviano nuove attività. Avevo anche proposto nel 2013 un regolamentoper l’affitto di alloggi privati da parte del comune con canoni calmierati, denominato “affitto popolare ”, non condivisodal Consiglio Comunale, divenuto poi un disegno di legge all’ARS , purtroppo, decaduto prima della sua trattazionea causa della sostituzione del Deputato proponente”.

“Avevo anche proposto al Consiglio, chenon ha condiviso, una mozione deliberativa che impegnasse l’ Amministrazione a promuovere nei confronti del Comune di Siracusa una variazione dei confini, ovvero l’ampliamento territoriale.  Il nostro cimitero comunale è sito in territorio di Siracusa.  Ho ampiamente denunciato sui quotidiani che il Comune di Floridia paga annualmente una cifra pari a circa un milionedi euro per l’energia elettrica per l’attingimento dell’acqua potabile dai pozzi trivellati, spesa ad oggi insostenibile – afferma- , infatti sono in possesso di una stima dei costi redatta dall’ufficio tecnico comunale in merito alla costruzione di un eventuale impianto fotovoltaico. In sei o sette anni sarà possibile ammortizzare  i costi di acquisto e per i rimanenti 25 o 30 anni sarà possibile risparmiare.Sono stato il promotore del progetto canile omunale approvato dal  Consiglio Comunale e  finanziato con i fondi del bilancio senza dover aspettare fondi com unitari difficilmente ottenibili.  È stata una vicenda ampiamente discussa, a causa di una delibera di Giunta Comunale che ha impegnato tali somme per  realizzare altre opere pubbliche, quali anche una rotatoria ed un impianto di pubblica illuminazione, e stanziate dal Consiglio per la costruzione del CANILE COMUNALE. Spendiamo annualmente una somma altissima per il mantenimento dei nostri cani presso i canili dei privati, circa 240 mila euro, quando invece con 130 o 140 mila euro sarebbe possibile costruirlo e risparmiare sui costi del bilancio comunale. Ho deciso di ricandidarmi  perché tante buone iniziative sono state approvate e messe in atto ma tantissime altre,ancora una volta,necessitano di essere riportate al Consiglio Comunale”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto