Politica

Floridia, nominati due nuovi assessori, il sindaco: “Rimpasto necessario per dare più forza all’amministrazione”

FLORIDIA – Il Sindaco di Floridia Orazio Scalorino ha proceduto a sostituire gli assessori dimissionari prof. Mario Bonanno e ing. Claudia Faraci. I nuovi assessori entrati a far parte della compagine amministrativa floridiana sono l’ing. Salvo Faraci e il rag. Silvio Grillo. Restano per ora confermati gli altri due assessori prof.ssa Rossella Di Paola e dott. Pasqualino Rizza.

“E’ stato necessario procedere a questo rimpasto – dichiara il sindaco Scalorino – per dare più forza e sostegno all’amministrazione in questo ultimo scorcio di sindacatura. Un ringraziamento veramente sentito va agli assessori Mario Bonanno e Claudia Farci che hanno svolto il loro ruolo con grande competenza e professionalità e con non pochi sacrifici personali. Sono sicuro che essi non faranno mancare il loro apporto anche se non impegnati direttamente nell’amministrazione”.

Ai nuovi assessori sono state attribuite le seguenti deleghe: all’assessore, ing. Faraci Salvo, le attribuzioni relative a LL.PP. – Urbanistica – Manutenzione – Verde pubblico – Arredo urbano – Servizi cimiteriali e Vigilanza; all’assessore, rag. Grillo Silvio, le attribuzioni relative ad Ecologia e Randagismo. Restano per ora in capo al Sindaco le attribuzioni relative a P.I. – Cultura – Sport – Turismo –  Spettacolo –  Refezione Scolastica – Politiche Giovanili – Asilo Nido e Ricerca Fondi Europei, in attesa di ulteriori aggiustamenti in Giunta.

“Non posso non mettere in risalto – dichiara Scalorino –  il grande entusiasmo con cui i nuovi assessori hanno accettato l’incarico in un periodo certamente non facile per chi amministra a causa dei problemi finanziari che riguardano tutti gli enti locali e che di fatto impediscono di dare risposte con celerità alle esigenze dei cittadini”.


In alto