Eventi

Floridia, la compagnia “la piccola bottega del teatro” in tournée ad Hartford

FLORIDIA – La compagnia teatraleLa piccola bottega del Teatro” di Floridia va in America per una tournée nella città di Hartford gemellata con il comune di Floridia.
Per la piccola bottega del teatro si tratta della seconda volta che si recano in America la prima volta è stata nel 2010 riscuotendo un notevole successo. Quest’anno ancora una volta sono stati invitati dai nostri connazionali che vivono da anni ad Hartford.

Uno dei fautori di questa nuova tournée è stato anche il fotografo ufficiale della compagnia Doriano Crucitti che da anni intrattiene i rapporti con i floridiani che abitano nella cittadina del Connecticut.
La compagnia diretta dal regista Giuseppe La Terra si esibirà alla Rocky High School mettendo in scena due commedie nei giorni 5/6 ottobre.

La prima commedia si intitola “Bedda di fora… fracida di dintra”. In questa commedia si mette in risalto la frase che ogni tanto sentiamo dire o diciamo “Prega il Signore e frega il prossimo”. L’autore non ha scritto questa commedia per condannare chi non ha un comportamento consono al suo credo; né tanto meno vuole giustificare coloro che non frequentano e sovente attaccano i praticanti ripetendo la frase sopracitata.

La seconda commedia è stata scritta dal regista Giuseppe La Terra e ha come titolo “Iu ammazzassi… ma forsi nun mi cummeni”. E’ una commedia in tre atti che prende spunto dal fil din Totò : “Totò, Peppino e i fuorilegge” e che parla di un uomo e dei suoi tentativi di liberarsi di una moglie dominatrice e unica titolare dei beni di famiglia avvalendosi della complicità di un compare dotato non certo di arguzia ed ingegno.
Il Regista si è detto molto contento di questo invito in America anche perché vuol dire che siamo ben voluti e il nostro lavoro è molto apprezzato. La Piccola bottega del teatro parteciperà anche alla sfilata del Columbus Day che si terrà a New York.
Ecco i nomi degli attori: Giuseppe La Terra, Concetta Sala, Gino Zappulla, Roberta Correnti, Salvo Bellofiore, Carmela Formica, Eugenio Mastroianni, Paolo Scorpo.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto