Floridia, nuova associazione politico-culturale. “Gens iuvenilia” debutta venerdì


FLORIDIA – Venerdì 16 marzo alle ore 18, alla Galleria civica d’arte moderna e contemporanea in piazza del Popolo, vedrà la luce l’associazione politico-culturale “Gens iuvenilia”. È promossa da alcuni giovani neolaureati floridiani e sarà presieduta da Andrea Idà.
Contestualmente verrà presentato il libro “Eppur esisti”, scritto dal giovane avvocato Paolo Sarcià. All’evento parteciperanno il sindaco di Floridia Giovanni Limoli e l’assessore Giuseppe Tata.
Saranno il presidente Andrea Idà, insieme agli altri due membri del direttivo, Giuseppe Galbo e Valerio Pavano, a illustrare pubblicamente le finalità dell’associazione. Come da anticipazioni dei promotori, “Gens iuvenilia” è un’associazione senza scopo di lucro, “nata per mettere a disposizione della comunità le risorse di giovani floridiani attraverso la realizzazione di eventi, convegni e iniziative culturali di vario genere, che permettano di dare nuove opportunità alla nostra città”.
“Intendiamo far scaldare il sangue nelle vene ai giovani – spiegano – e far capire loro che esiste un futuro anche in questa terra, e che solo attraverso l’impegno, lo studio e la perseveranza si possono raggiungere gli obiettivi”.