Politica

Floridia, Orizzonte etico aderisce a Forza Italia. Lino Romano nominato commissario cittadino

FLORIDIA – Il commissario di Forza Italia per la provincia di Siracusa, Edy Bandiera, ha nominato il noto professionista floridiano, Lino Romano, commissario cittadino di Floridia. “Ho nominato l’avvocato Lino Romano per le sue qualità umane, professionali e politiche” dichiara l’onorevole Bandiera. “Sono certo che in rapporto costante e di stretta collaborazione – aggiunge il commissario forzista – riusciremo ad organizzare e rilanciare in maniera idonea, inclusiva e partecipata il nostro partito anche dell’importante città di Floridia”.

L’avvocato Lino Romano, 61 anni, esercita la professione forense da oltre trent’anni sia nel campo civile che penale e amministrativo. Patrocinante in Cassazione dal 2003 è il legale di società private ed enti pubblici. Organizza da oltre 30 anni un raduno di “Carretti Siciliani”, nel rispetto e per la salvaguardia delle radici e della tradizione culturale siciliana. È stato il fondatore del comitato per l’adeguamento della SS 124, nel tratto Floridia-Siracusa, lavori che sono stati completati grazie al suo impegno nel 2013. Alle ultime elezioni amministrative floridiane Lino Romano è stato candidato sindaco di Orizzonte Etico, movimento politico floridiano che si è distinto per aver raccolto oltre 500 preferenze e che, insieme a lui, aderisce a Forza Italia.

Grande soddisfazione e apprezzamento, sono stati espressi dall’onorevole Stefania Prestigiacomo e dal senatore Bruno Alicata che, nel sottolineare la valenza politica di questa importante adesione, nonché la qualità della stessa, formulano all’avv. Romano i loro complimenti e auguri di proficuo lavoro.

 


getfluence.com
In alto