News

Floridia, Parrocchia S. Giovanni Bosco, trasferito il parroco don Gurciullo. I fedeli pronti ad inviare una lettera al Papa

FLORIDIA – È un coro unanime quello che si alza a gran voce dalla comunità della Parrocchia di San Giovanni Bosco, dopo l’annuncio di padre Gurciullo che, nei giorni scorsi, ha comunicato la sua nomina presso la Chiesa Madre S. Nicolò di Melilli. Letteralmente scossa tutta la comunità della parrocchia sita in zona Marchesa a Floridia appresa la notizia del prossimo trasferimento del loro amato parroco. “Non possiamo privarci di una guida-dicono i fedeli- che è stata un punto di riferimento per i nostri ragazzi e per la nostra comunità, che ha avvicinato grandi e piccini alla fede e soprattutto ha ripopolato la nostra parrocchia”.

Padre Gurciullo è da due anni alla guida della Chiesa San Giovanni Bosco ed è stato fautore di tante iniziative e opere importanti. Tra queste la ristrutturazione della stessa chiesa, la fondazione della scuola calcio della parrocchia. È stato vicino alla protesta dei dipendenti del supermercato “Ard”, battendosi per salvare il loro posto di lavoro. Chiedendo supporto alla asd Mediterranea calcio si è prodigato affinchè i ragazzi del quartiere avessero ore di gioco gratuite nel campetto, ma soprattutto ha bussato alla porta di chi non andava in chiesa, facendogli riscoprire il valore della fede. parole di immensa gratitudine verso don Gurciullo, ma allo stesso di grande dispiacere per il suo trasferimento, pronunciate da una comunità che con molta umiltà si è rivolta al vescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo e che è pronta ad inviare una lettera anche a Papa Francesco.

Padre Gurciullo, intanto, abbraccia i suoi parrocchiani chiedendo loro di non sentirsi mai abbandonati: “Dio, la chiesa, il vescovo sono padri amorevoli- dice padre Gurciullo – che non tolgono mai e non vogliono far soffrire la comunità, ma sono pronti ad agire solo per il bene della stessa”.

 

 


getfluence.com
In alto