News

Floridia, premiati gli studenti floridiani che hanno ottenuto 100 agli esami di maturità

FLORIDIA – Si è svolta ieri sera la premiazione degli studenti floridiani che hanno ottenuto 100 e lode e 100 nei vari istituti scolastici superiori della nostra provincia. Alla Premiazione erano presenti il Sindaco di Floridia Marco Carianni, gli assessori Gianni Ricciardi (Vice Sindaco), Serena Spada, Marieve Paparella e il Presidente del Consiglio Comunale Salvo Pappalardo. La serata è stata presentata dalla giornalista Sabina Rizza.

Il Sindaco Carianni ci ha dichiarato: “ Noi siamo contenti per i risultati che hanno conseguito i nostri ragazzi. Sicuramente è motivo di orgoglio ci rende entusiasti ed è un segnale, un messaggio che io penso possa esplicitarsi anche nei confronti di altri giovani ovvero da chi non si distrae mai dall’obiettivo lo può raggiungere. Io penso che loro siano la rappresentazione plastica di questo principio. Questa sera abbiamo voluto dedicare questa serata non soltanto a loro ma anche ad altre manifestazioni sportive collaterali ma soprattutto a loro per riconoscere il merito di questi talentuosi e valorosi studenti”.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Serena Spada sottolinea che : “ Sono ragazzi che si sono impegnati tanto in questi anni che sono entrati a scuola che erano ancora bambini e che sono usciti giovani uomini e giovani donne. Hanno deciso di impegnare il loro tempo sacrificandosi e sono arrivati i risultati. Sono l’emblema e l’esempio che la meritocrazia quasi sempre premia valore cardine della nostra società che ogni tanto viene messa da parte”.

Ecco l’elenco degli studenti premiati: Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Floridia: Bazzano Matteo (100 e lode), Leone Maria Pia (100 e Lode), Calafiore Desiree (100), Ferrante Rachele Nunzia (100), Gibilisco Giorgia (100), Manselli Sofia Rita (100), Mazzarella Maria Cristina (100), Pappalardo Giulia (100), Raddino Giorgia (100), Sudano Alessia Francesca (100).

Istituto “A. Rizza” Siracusa: Romano Leslie (100).

Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” Siracusa: Carpinteri Flavio (100 e lode), Alessi Angelo (100), Aliffi Michele (100), Di Gregorio Dalila (100), Mudanò Francesco (100).

Liceo Scientifico “M. Corbino” Siracusa: Blanco Gaia (100 e lode), Fazio Carlo (100 e lode), Terranova Martina (100 e lode), Invernale Vincenzo (100), Mutarelli Ranieri Lorenzo (100).

Liceo Classico “T. Gargallo” Siracusa : Pappalardo Andrea (100 e lode), Vaccaro Martina (100).

Liceo Polivalente “M.F. Quintiliano” Siracusa: Calderone Alessia Maria (100), Veneziano Beatrice (100).

    


In alto