Politica

Floridia, proposto dai consiglieri Carianni, Beltrami e Infalletta l’istituzione dello sportello Europa

FLORIDIA – E’ stata presentata una proposta consiliare per l’istituzione dello sportello Europa presso il Comune di Floridia. I Consiglieri Comunali Carianni, Beltrami ed Infalletta, hanno sottoscritto una proposta di deliberazione da portare in consiglio comunale per istituire lo sportello Europa.

Il Consigliere Marco  Carianni, primo firmatario della proposta, ha dichiarato quanto segue:” lo sportello Europa sarebbe un ottimo strumento di informazione e formazione per il personale degli enti pubblici e per i cittadini. Lo sportello si occuperebbe di intercettare i diversi bandi Europei e Regionali che verrebbero pubblicati sul sito del Comune di Floridia, presupponendo la possibilità di mettere il cittadino nelle condizioni di essere informato sui bandi medesimi e far sì che gli attori delle diverse realtà imprenditoriali siano coadiuvati negli iter burocratici che spesso sono scoraggianti. L’Europa offre importanti iniziative a favore degli imprenditori solo che spesso, quest’ultimi, non dispongono di informazioni esaurienti. Riteniamo, con i colleghi, che l’Ente debba essere ausilio, stimolo di crescita delle nostre realtà imprenditoriali, soprattutto in questo particolare momento di crisi occupazionale, sociale e politica”.

“Dopo aver avuto un confronto – conclude Carianni – con i colleghi del consiglio Beltrami ed Infalletta che hanno dimostrato senso di responsabilità verso le istanze della città, dando priorità agli interessi collettivi, con la nostra consapevolezza rispetto all’utilità e l’efficacia della proposta, abbiamo ritenuto opportuno ufficializzare questa iniziativa insieme, per dare un segnale di discontinuità rispetto ad un modo di intendere la politica tendenzialmente divisivo che stiamo tentando di superare con le nostre azioni volte esclusivamente a favore della comunità come dimostra l’atteggiamento assunto anche dai colleghi”.

Adesso la proposta andrà in Commissione e verrà discussa successivamente in Consiglio Comunale, il quale potrà decidere di approvarla o respingerla.


getfluence.com
In alto