News

Floridia, scende il sipario sulla Festa dell’Ascensione. Soddisfatto il sindaco

FLORIDIA – È sceso il sipario sulla Festa dell’Ascensione 2018 a Floridia. Con i fuochi d’artificio si è chiusa anche questa edizione della festa. Il concerto di Giusy Ferreri ha visto la partecipazione di circa 10 mila persone, che hanno assiepato piazza del Popolo.

Successo anche domenica sera per il concerto del gruppo locale dei “Giulio Cesare”, unica cover in provincia di Antonello Venditti. Il gruppo floridiano ha cantato quasi tutto il repertorio del cantante romano. Pubblico numeroso anche per la cabarettista Pipitonella che ha chiuso le manifestazioni in piazza.

  

Il sindaco di Floridia Gianni Limoli dichiara: “Soddisfattissimo della partecipazione dei miei concittadini, che sono finalmente contenti e felici di avere ritrovato l’Ascensione di una volta. L’anno prossimo ci sarà il Palio che occuperà almeno una settimana di corse. Alla fine ci sarà ancora una volta la partecipazione di talenti locali, molti importanti, che devono essere valorizzati da noi in maniera particolare. In più ci sarà un’attrazione che porterà tante persone qui in piazza del Popolo. Molte le persone che sono venute da fuori e che sono quelle che fanno e smuovono la nostra economia. Ho avuto la testimonianza dei nostri esercenti, che sono soddisfatti di quanti sono venuti qui per l’Ascensione e che hanno potuto finalmente lavorare come si deve” .


In alto