Elezioni amministrative 2020

Floridia, verso le elezioni amministrative, i principi della buona amministrazione nel progetto del candidato sindaco Cristian Fontana

FLORIDIA – Continuiamo il nostro viaggio nella conoscenza dei candidati a sindaco per le prossime amministrative che si terranno a Floridia il 4/5 ottobre. Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare il candidato sindaco Cristian Fontana. Fontana Cristian, avvocato, docente in materie giuridiche ed economiche, 42 anni, sposato, un figlio di tre anni, già Governatore dell’Arciconfraternita Gesù e Maria in Floridia, già consigliere comunale dal 2007 al 2017.

Cosa l’ha spinto a candidarsi alla carica di primo cittadino di Floridia?

“In realtà la mia candidatura nasce dalla volontà del circolo di Floridia Fratelli d’Italia. Ho dovuto e voluto riflettere molto prima di accettare. A differenza – dichiara Cristian Fontana –  di chi deve e vuole candidarsi a tutti i costi, io ho meditato, perché sapevo e so il difficile compito che attenderà chi siederà sulla poltrona da Sindaco della città. Epperò un segnale va dato, un segnale di cambiamento, di rinnovamento non fine a se stesso o semplicemente sbandierato come slogan del momento, ma come cambio di passo. Lo sguardo al futuro con un richiamo chiaro e necessario alle nostre radici, proprio per evitare gli errori degli ultimi anni che hanno ridotto Floridia ad essere irriconoscibile”.

– Quali sono le priorità del suo programma?

“I punti cardine del nostro progetto sono da ricercare nei principi della buona amministrazione. Oggi non è possibile amministrare senza competenze e professionalità. Per questo – aggiunge -, da mesi, la squadra dei miei tecnici sta già elaborando progetti che riguardano gli aspetti salienti del nostro territorio. La villa comunale, che attraverso un progetto innovativo, potrà essere nuovamente fruibile come parco urbano, tipico dei centri evoluti che dedicano il giusto spazio al verde e alla socialità. Inoltre, un occhio particolare sarà dedicato ai servizi sociali. Lo stesso discorso valga per il corpo della polizia municipale, bistrattato e sottovalutato negli ultimi anni. La polizia locale riveste un’importanza fondamentale di controllo del territorio e per questo verrà valorizzato. Sicuramente innoveremo la, macchina amministrativa, dedicando maggiore attenzione alla allocazione delle risorse disponibili. Abbiamo degli ottimi dipendenti comunali che aspettano solo di essere valorizzati per poter dare il massimo. Il settore verde pubblico e rifiuti sarà completamente rivisto e corretto. Floridia tornerà ad essere una città a misura d’uomo con l’aiuto di tutti i cittadini di buona volontà. dedicheremo l’attenzione meritata all’asilo nido comunale. Ultimati i lavori verranno fatti gli affidamenti per restituire alla città questo servizio indispensabile”.


getfluence.com
In alto