Politica

Forte dei Marmi, Renzi ha incontrato le imprese balneari siracusane

SIRACUSA – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha incontrato ieri pomeriggio, a Forte dei Marmi, una delegazione di CNA Balneatori, che ha illustrato i temi relativi alla tutela e alla promozione delle imprese del turismo costiero.

“È stato un incontro positivo e molto importante – dichiara Maria Iangliaeva Gallitto -, la tutela del lavoro e degli investimenti di trentamila imprese balneari italiane ha bisogno dell’appoggio pieno del Governo e delle Istituzioni. L’obiettivo è arrivare, in tempi brevi, alla costruzione e alla messa a punto di un disegno di legge che garantisca il diritto di continuare a lavorare per le attuali imprese e per gli imprenditori balneari“.

“Si sta facendo un grande lavoro per garantire un settore che, in provincia con l’indotto, detiene oltre 100 operatori e dà lavoro a quasi mille persone – afferma la presidente di CNA Turismo Siracusa Maria Iangliaeva Gallitto – la recente approvazione della norma ponte per salvaguardare le concessioni in favore di chi ha fatto investimenti è un risultato anche se momentaneo, adesso si chiuda al più presto per una norma che dia sostengo a chi investe nel territorio e per il territorio”.


In alto