Cronaca

Francofonte, disavventura per otto ragazzini “escursionisti”

FRANCOFONTE – Nel pomeriggio di ieri un gruppetto di 8 ragazzini francofontesi, di età tra gli 11 e i 14 anni, si è inoltrato nella folta vegetazione che costeggia il Torrente Canale, a circa 2 km dal centro abitato di Francofonte (nella foto di repertorio).

I giovani escursionisti nell’accingersi a far ritorno a casa, al calar della sera, hanno però smarrito la strada di ritorno. Senza perdersi d’animo, hanno deciso di chiamare il “112” da uno dei telefonini in loro possesso, venendo messi in contatto dall’operatore di centrale della compagnia carabinieri di Augusta con i carabinieri della stazione di Francofonte.

I militari, dalle descrizioni fornite dai ragazzini, sono riusciti a individuare il luogo in cui si erano rintanati, una profonda gola naturale, per aspettare i soccorsi. I carabinieri, giunti in poco tempo, hanno prestato loro immediato assistenza, aiutandoli a risalire lo stretto costone dal quale un paio di ore prima erano discesi.

I protagonisti della disavventura sono stati infine accompagnati in caserma, dove li hanno raggiunti i rispettivi genitori, tirando un sospiro di sollievo.


getfluence.com
In alto