pubblicità elettorale
Archivio

Giornata mondiale del diabete

La Giornata mondiale del Diabete 2014 si svolge il 14 novembre come accade dal 1991, anno in cui l’iniziativa è stata promossa dall’International diabetes federation e riconosciuta dall’Onu.

<< Il diabete ha scelto me. Ma anche io ho scelto me >>

È lo slogan che accompagna ldiabetea Giornata del diabete 2014, e sulla locandina dell’evento non appare il volto di una celebrità, ma quello di un anonimo cittadino rappresentante i circa 4 milioni di persone che convivono con il diabete.
Sono loro i diretti interessati della campagna di sensibilizzazione sulla diffusione delle nuove terapie e degli strumenti che aiutano a gestire quotidianamente la malattia.

Come aiutare i pazienti a gestire il diabete? È la domanda che i professionisti della salute si pongono, e per trovare una risposta condivisa hanno ascoltato il parere e le esigenze delle persone diabetiche. Questo è uno dei presupposti su cui si è basata #5azioni per il diabete, l’iniziativa promossa per dibattere sugli strumenti e le prospettive della medicina, della digital health e delle azioni di Governo necessarie per rendere più semplice la quotidianità dei diabetici.

La Giornata dedicata al diabete è organizzata da migliaia di pazienti, familiari di persone con diabete, medici, infermieri: tutti volontari che hanno pianificato eventi mirati in circa 500 città italiane. Il tutto è coordinato da Diabete Italia, il consorzio che riunisce Società scientifiche, Associazioni di pazienti e operatori professionali del mondo del diabete.

 Per avere approfondimenti e maggiori informazioni, consulta il sito Portale Diabete.

-Fonte abcsalute.it


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto