Archivio

Siracusa. La posizione della circoscrizione di Ortigia sulla location dell’evento di Capodanno

ortigiaPubblichiamo la lettera inviataci dal Presidente della Circoscrizione di Ortigia, in merito alla questione della “location” dell’evento di Capodanno:

In merito alla proposta avanzata dalla Circoscrizione Borgata Santa Lucia all’Amministrazione Comunale, con la quale si chiede di spostare i festeggiamenti della notte di San Silvestro da piazza Duomo a piazza Santa Lucia, ci sembra doveroso e legittimo rispondere alla loro  proposta. Ci fa piacere che il Quartiere della Borgata, ultimamente, abbia avuto un significativo processo di riqualifica e  rivalutazione, ma, proporre di spostare la “location” dell’evento di Capodanno, a spese del Quartiere che noi rappresentiamo, ci sembra alquanto provocatorio.

In merito ai motivi che hanno spinto  i Colleghi di Santa Lucia ad avanzare la loro proposta, cercheremo di rispondere nella maniera più cordiale ed esaustiva possibile; vero è che il Ponte dei Calafatari è ormai chiuso, ma, a differenza di quanto accaduto durante la Maratonina Archimede, organizzata in maniera disastrosa, verrà utilizzato il ponte Santa Lucia in entrata e  il ponte Umbertino tutto in uscita,  garantendo una sicura ed efficiente viabilità. Per quanto concerne i parcheggi in Ortigia, nonostante la carenza degli stessi, è un dato di fatto che il Capodanno in Piazza Duomo ha fatto e farà sempre il PIENONE!

Ci aspettavamo  dal Presidente Rotondo, quanto meno, un confronto amichevole sull’argomento, piuttosto che apprenderlo dai mezzi d’informazione. Rimandiamo, quindi,  al mittente la  proposta, ricordandogli che anche loro, per la Fiera di Santa Lucia hanno  disagi di viabilità e problemi di parcheggio e, a differenza loro,  non abbiamo mai pensato di proporre lo spostamento della stessa!

Cordiali Saluti, con l’auspicio di una futura collaborazione.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto