Cronaca

Lentini, arrestati tre ladri di bestiame

LENTINI – Nell’ambito dell’intensificazione di specifici servizi attuata dalla Compagnia Carabinieri di Augusta e finalizzata a contrastare risolutamente le fenomenologie criminali nel mondo rurale, specie in prossimità delle festività pasquali, i militari della Stazione Carabinieri di Lentini hanno tratto in arresto per furto aggravato e maltrattamenti di animali B. N., classe ’83, Z. V., classe ’95 e G. C., classe ’75, tutti di nazionalità rumena e residenti a Catania.

Nella fattispecie i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di una perlustrazione in contrada Casabianca, insospettiti dalla presenza dei tre soggetti, che per circostanze di tempo e luogo appariva ingiustificata, decidevano di sottoporli ad un controllo più approfondito, al termine del quale è emersa la loro correità nel furto di tre ovini in danno di un allevatore locale. Gli animali con le zampe legate e nascosti in condizioni incompatibili con la loro natura sono stati rinvenuti all’interno del bagaglio di un’autovettura di proprietà di uno degli arrestati e, dopo un controllo veterinario, restituiti al legittimo proprietario.

I tre rumeni invece, espletate le formalità rito, sono stati ristretti presso la Casa circondariale di Cavadonna, così come disposto dall’A.G. di Siracusa.


In alto