Cronaca

Lentini, arrestato presunto pusher dopo inseguimento dal posto di blocco alla Sp 5

LENTINI – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Lentini hanno tratto in arresto, per  detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, il ventisettenne lentinese S.B..

Il giovane non si era fermato ad un posto di controllo effettuato dai Carabinieri di Lentini, unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta, sulla Strada Provinciale 194 in direzione di Lentini, dandosi alla fuga. In particolare, all’ordine visivo imposto dai militari dell’Arma, invece di arrestare la marcia sul ciglio della strada, avrebbe scalato le marce del motore ed accelerato bruscamente la velocità, puntando proprio sul militare selezionatore, il quale, solo grazie alla prontezza dei suoi riflessi riusciva a scansarsi, ha evitato l’impatto col veicolo.

posto-di-blocco-carabinieri-marijuana-lentiniIl fuggitivo ha quindi imboccato la rotonda della SS 194 per poi proseguire lungo della SP 5, direzione Buccheri. Durante l’inseguimento il ventisettenne, proprio nel primo tratto della Strada Provinciale, un rettilineo con ampia visibilità, avrebbe lanciato dal finestrino un sacchetto di plastica contenente 43 grammi di sostanza stupefacente, del tipo marijuana.

L’S.B. è stato arrestato dai militari dell’Arma e posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo a disposizione dell’autorità giudiziaria.


getfluence.com
In alto