News

Lentini, chiusura “temporanea” Ppi pediatrico, Asp: nuovi pediatri cercansi

LENTINI – Desta preoccupazione tra le famiglie del territorio la sospensione, ormai da un paio di mesi, delle attività del Punto di primo intervento (Ppi) pediatrico di piazza Aldo Moro. L’Asp di Siracusa precisa che si tratta di una “temporanea sospensione”, la quale “si sarebbe resa necessaria – puntualizza in un comunicato – per l’impossibilità a coprire i turni a causa delle improvvise dimissioni volontarie dei pediatri di libera scelta che prestavano il servizio”.

È quanto precisano la Direzione sanitaria e i direttori di Cure primarie e del Distretto sanitario di Lentini in riferimento alla temporanea chiusura del PPI di Lentini avvenuta lo scorso settembre.

L’Asp di Siracusa rende noto, altresì, che è “alla ricerca di nuovi pediatri per la prosecuzione del servizio ed ha pubblicato un nuovo avviso per la ricerca di disponibilità tra i 50 pediatri di libera scelta che operano in provincia di Siracusa”. “Ove si reperissero i medici – assicurano i vertici sanitari – il servizio ambulatoriale sarà prontamente riattivato”.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto