Lentini, firmato il decreto regionale di attuazione della “Zona F”


LENTINI – “L’assessore regionale Territorio e Ambiente – Dipartimento regionale Urbanistica ha firmato il decreto assessoriale n. 367 dell’11 ottobre 2017 con il quale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 comma 4 del d.lgs. n. 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni, in conformità al parere n. 162 del 5 ottobre 2017 reso dalla Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale, sulla variante al “Piano regolatore generale, modifica al capo VIII – Zone pubbliche e di interesse generale – delle Norme tecniche di attuazione del Prg vigente – Possibilità di intervento diretto dei privati nelle zone “F” del Comune di Lentini sia da non assoggettare alla procedura di Valutazione ambientale strategica di cui agli articoli da 13 a 18 del d.lgs.152/06 e s.m.i., con le prescrizioni contenute nel citato parere n. 162/2017 reso dalla Commissione tecnica specialistica”. Lo comunicano in una nota congiunta Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars, Saverio Bosco, sindaco di Lentini, e Alessio Valenti, vicesindaco di Lentini.
“Il Comune di Lentini, autorità procedente, provvederà – riferiscono, in particolare, Bosco e Valenti – alla pubblicazione del decreto con l’allegato parere che ne costituisce parte integrante all’albo pretorio comunale e sul proprio sito web in modo tale che chiunque ne abbia motivo possa fare ricorso giurisdizionale dinanzi al Tar entro il termine di 60 giorni o in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Regione entro il termine di 120 giorni”.
“Un altro importante risultato – concludono con soddisfazione Vinciullo, Bosco e Valenti – è stato raggiunto per la città di Lentini, a dimostrazione dell’impegno che l’Amministrazione comunale e la Deputazione regionale hanno nei confronti dei cittadini”.