pubblicità elettorale
News

Lentini, la Regione impegna i fondi per il recupero della Grotta dei Tre Santi

LENTINI – “È stato firmato il decreto dirigenziale con il quale viene impegnata la somma destinata ai lavori di recupero e conservazione dell’immobile Grotta dei Tre Santi a Lentini, così come previsto dalla Legge 433/91. L’intervento, inserito in Obiettivo C, prevede la prenotazione di una somma pari a 198.853 euro per l’esecuzione dei lavori, il cui importo è pari a 159 mila euro, mentre le rimanenti, in parte spese, sono riferite a somme a disposizione dell’Amministrazione”. Lo rende noto Vincenzo Vinciullo, in questi ultimi giorni da presidente della commissione Bilancio all’Ars.

Precisa che “l’importo di 198.853 sarà per 34.963 imputato nell’esercizio finanziario 2017 e 163.171 euro nell’esercizio finanziario 2018, in quanto la prenotazione fatta precedentemente era ormai scaduta”.

Il parlamentare regionale uscente, che ha mancato la riconferma all’Ars per la soglia di sbarramento non superata dalla lista regionale, commenta: “Mi fa piacere che, da presidente ancora in carica della commissione Bilancio, si risolve anche quest’ultimo obiettivo che mi ero prefissato di raggiungere”.

“La Chiesa Cattedrale di Lentini – aggiunge Vinciullo -, che aveva già avuto lavori grazie alla legge 433/91, con un ulteriore finanziamento, inserita nel Patto per il Sud, adesso, con questi lavori, potranno finalmente essere portate a compimento tutte quelle opere per rendere sempre più bella e apprezzata la chiesa di Lentini”.

(nella foto di repertorio: Vinciullo in una recente conferenza stampa con il sindaco di Lentini, Bosco)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto