News

Marzamemi, piante aromatiche in piazza per raccolta fondi pro Rotary foundation

PACHINO – Il Rotary club di Pachino, in occasione dei festeggiamenti di San Francesco di Paola, patrono della località balneare di Marzamemi e protettore dei pescatori e della gente di mare, si è reso promotore di un’iniziativa di raccolta fondi pro Rotary Foundation, la fondazione internazionale creata un secolo fa dal Rotary International.

Sin dal primo pomeriggio di lunedì 20 agosto e per tutta la serata, il club service nel proprio stand ha offerto, alle numerose persone presenti in piazza, piantine aromatiche di timo, rosmarino e maggiorana, simbolo della coltura in serra tipica del territorio pachinese, donate da un vivaio locale, in cambio di un contributo.

La raccolta fondi pro Rotary Foundation è il primissimo obiettivo di ogni club Rotary. Attraverso le donazioni alla Fondazione, si sono realizzati importanti progetti a livello internazionale, a partire dall’eradicazione globale della poliomielite, ed ogni anno ogni i club territoriali che lo richiedono possono, attraverso gli stessi fondi, realizzare importanti iniziative per la comunità locale.

“Quest’anno il nostro club finanzierà l’allestimento di un laboratorio didattico per disabili per la realizzazione di conserve alimentari grazie alle sovvenzioni distrettuali della Rotary Foundation. Un grazie sentito va dunque all’azienda donatrice e all’amministrazione comunale per il sostegno e la collaborazione dimostrati a questa importante iniziativa che il nostro club ogni anno organizza”, ha affermato la presidente del Rotary club di Pachino, Lucia Amato.


getfluence.com
In alto