Archivio

Meetup Fare Siracusa, Proposta al Sindaco per i diversamente abili e accesso al mare

daamIl Meetup FARE, attivisti e simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle di Siracusa, dopo aver protocollato ieri la proposta , chiedono al Sindaco di Siracusa di attivarsi sin da subito, per dare modo ai diversamente abili di poter utilizzare gli appositi stalli messi a disposizione dai lidi convenzionati.
Per far ciò chiediamo di convocare un tavolo tecnico con le parti chiamate in causa, ovvero oltre il Comune di Siracusa, le associazioni , i gestori dei lidi, il demanio marittimo oltre alla capitaneria di porto.
Facciamo in modo che il diversamente abile, oltre al suo accompagnatore, per la stagione estiva imminente, 2015, abbia la possibilità di usufruire, gratuitamente, di un servizio, che siamo certi i lidi, previo accordo con il Comune e gli altri attori, non negheranno certamente.
Abbiamo pensato che i lidi potrebbero ricevere degli incentivi dal Comune di Siracusa e/o uno sgravio da parte del demanio.
In alternativa il Comune di Siracusa, alla luce dei tagli che in questi giorni si stanno attuando, anche al regolamento comunale, sui fondi per i Consiglieri Comunali, si potrebbe attingere da tali fondi.
Rimaniamo in attesa di un riscontro, la stagione estiva è alle porte.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto